Formatosi anche presso lo Studio di Pietro Porcinai è socio A.I.A.P.P., svolge l’attività di paesaggista I.F.L.A. dal 1983.

Ha ideato giardini, terrazzi e parchi pubblici e privati, arredi, fontane e piscine in Italia e all’estero.

Nel settore pubblico ha realizzato l’arredo di molte manifestazioni e il restauro di ambiti urbani ed extraurbani, di giardini storici e di aree sportive ed ha partecipato a vari Concorsi di progettazione nazionali ed internazionali.

Svolge attività fitoiatrica e verifica di stabilità degli alberi, come socio S.I.A.-I.S.A. (Società Italiana di Arboricoltura e International Society of Arboriculture) anche in qualità di Membro del “Comitato Scientifico” Soprintendenza B.A.P.S.A.D. Prov. Firenze, Pistoia e Prato.

E’ socio della Società Toscana di Orticultura, dell’Accademia dei Georgofili e dell’Accademia forestale, membro di varie commissioni pubbliche ed istituzioni anche ministeriali.

Docente libero presso Università straniere ed italiane. Contitolare/Direttore Accademico e docente nella “Garden Design School” di Aberdeen (Scozia) dal 2009.

Ha pubblicato numerosi articoli, lavori e saggi.

Consulente della “Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron”, dal 1999 cura la conservazione e lo sviluppo dei loro beni (Giardino Bardini a Firenze e Villa Peyron a Fiesole). Per Villa Peyron assolve varie funzioni in qualità di Curatore.

In veste di Consigliere/Consulente nazionale per conto del CONAF e di AIAPP si è occupato dell’avvio e validazione dei Corsi di Laurea in Architettura del Paesaggio in Italia. Sempre per tali consessi nazionali è stato coautore di strumenti operativi quali il “Capitolato speciale d’appalto per le opere a verde e del paesaggio”, del quale ne ha recentemente curata la revisione ed attualizzazione per conto dei Ministeri competenti.

TORNA A CHI SIAMO